Termine di una sindrome di astinenza

Astinenza da nicotina?

Consiglio a mogli di alcolizzati

Si tratta del primo trattamento non oppioide per la gestione dei sintomi di astinenza da oppioidi e fornisce una nuova opzione per il trattamento più adatto alle esigenze individuali.

Con il termine oppioidi si intendono quelle sostanze derivate direttamente dal papavero da oppio oppio, eroina, morfinamentre con il termine oppiacei si indicano le sostanze sintetizzate in laboratorio come il metadone.

Nel negli Usa, uno dei paesi più afflitti dal problema, più di Il crescente consumo di oppiacei e mortalità richiede e richiederà nuove opzioni di trattamento. Attualmente, metadone, buprenorfina e naltrexone sono gli unici farmaci approvati dalla FDA Food and Drug Administration nel trattamento della dipendenza da oppioidi. Inoltre, queste sostanze creano una forte dipendenzauno dei più importanti fattori di rischio per il suicidio.

Benché sia una condizione estremamente stressante, la sindrome di astinenza da oppiacei di rado espone a pericolo di vita. Sintomi: Sudorazione, lacrimazione, sbadigli, sensazione di caldo e termine di una sindrome di astinenza, anoressia e crampi addominali, nausea, vomito e diarrea, tremore, insonnia e inquietudine, dolori e stato di sofferenza generalizzati, tachicardia, ipertensione, piloerezione, midriasi.

Si tratta del primo trattamento non oppioide approvato dalla FDA per la gestione dei sintomi di astinenza da oppioidi e fornisce una nuova opzione per il trattamento più adatto alle esigenze individuali. Lofexidine è un vecchio farmaco commercializzato nel Regno Unito dalinizialmente utilizzato come antipertensivo.

Si tratta di un agonista del recettore alfa 2-adrenergico selettivo che riduce il rilascio di noradrenalinache si ritiene svolga un ruolo in molti dei sintomi di astinenza da oppiacei. Gli effetti indesiderati più comuni osservati, comuni a molti antipertensivi, comprendono ipotensione, bradicardia, sonnolenza, sedazione e vertigini. La lofexidina è stata anche associata a pochi casi di sincope. Inoltre, quando la lofexidina viene interrotta, i pazienti possono manifestare un marcato aumento della pressione sanguigna.

Qui il video della famosa scena del film Trainspotting in cui il protagonista incorre in una termine di una sindrome di astinenza di astinenza dopo la decisione di disintossicarsi:. La Medicina in uno Scatto. Il Patto Trasversale per la Scienza è una gran figata.

Home Attualità e Ricerca Lofexidina: il primo farmaco non oppioide approvato per la sindrome da astinenza Talidomide: scoperto il meccanismo di teratogenesi.

Il sovrallenamento influisce sul processo decisionale. Schizofrenia: la speranza di un nuovo possibile trattamento. La causa della nostra ansia risiede nei mitocondri?

Amministratore: Dott. Domenico Posa Sviluppato da Termine di una sindrome di astinenza Mastroleo. Termine di una sindrome di astinenza scoperto il meccanismo di teratogenesi Ottobre 14, Il sovrallenamento influisce sul processo decisionale Ottobre 9, Schizofrenia: la speranza di un nuovo possibile trattamento Ottobre 8, Send this to friend Your email Recipient email Send Cancel.