Minaccia di alcolismo per salute

SCEGLI DI STAR BENE – STILE DI VITA SANO

Gocce di alcolismo pronte

Al fine di salvaguardare il proprio benessere è bene prestare attenzione agli alcolici: sono una delle principali cause di morte prematura al mondo. Non è una novità, il consumo di alcolici nuoce alla salute.

Nonostante spesso si senta dire che concedersi un bicchiere di vino rosso al minaccia di alcolismo per salute possa apportare alcuni benefici, in primis al cuore, recenti studi hanno invece sottolineato i danni causati da questa abitudine.

I numeri sono preoccupanti. Nessuno è salvo: le abitudini alcoliche, infatti, sono nocive anche per le persone di età pari o superiore a 50 anni.

Soprattutto nelle donne in quanto possono causare tumori potenzialmente mortali. A quanto pare, di media, una persona su tre consuma una dose di alcol pari ad almeno 10 grammi al giorno. Sono stati condotti in località in un arco di tempo compreso tra il e il Il tutto su gruppi di persone di minaccia di alcolismo per salute i sessi di età compresa tra i 15 anni e i 95 anni. Secondo gli esperti, minaccia di alcolismo per salute necessario intervenire e porre un freno a questa malsana abitudine mettendo in atto rigorose politiche di controllo.

Leggi anche Novel food, quando a finire nel piatto sono gli insetti. Richiedi Un Appuntamento. Alcol, una minaccia per la salute. Al fine di salvaguardare il proprio benessere è bene prestare attenzione agli alcolici: sono una delle principali cause di morte prematura al mondo Non è una novità, il consumo di alcolici nuoce alla salute. Quanto bere? Non esiste una dose sicura A quanto pare, di media, una persona su tre consuma una dose di alcol pari ad almeno 10 grammi al giorno.