Perché il marito non vuole smettere di bere

Non bevo più - La mia esperienza con l'alcol

I fatti su alcolismo femminile

Mi domandavo: ma se lui riesce a stare qualche giorno senza bere, allora non è un alcolista? Gli alcolizzati bevono tutti i giorni, o no? Quello che capivo veramente era che io non tolleravo più come si comportava quando aveva bevuto: ero arrabbiata, delusa, frustrata. Ma il tempo passava, lui continuava perché il marito non vuole smettere di bere bere e io ero sempre più arrabbiata. Cominciavo a maturare la consapevolezza che il suo bere fosse eccessivo e che forse mi trovavo di fronte a un alcolista; ma alcuni suoi comportamenti mi impedivano di averne la certezza.

Cercai il gruppo più lontano da casa mia e mi presentai. Ricordo quella serata con grande gioia: perché il marito non vuole smettere di bere accolta da persone molto gentili, che capivano i miei problemi e che quando raccontavano le loro storie capivo che erano molto simili alle mie. Decisi di frequentare quelle riunioni con costanza e i consigli che loro mi davano si rivelarono molto utili per la mia situazione a casa.

Se un nostro familiare è un bevitore compulsivo irrefrenabile ed è quasi sempre alterato rendendo impossibile una vita "normale" per lui e per chi gli sta vicino, forse è abbastanza immediato rendersi conto che c'è un problema.

Considerato da tutti un padre esemplare ed una persona rispettabile e responsabile. Un silenzio mortifero generava confusione, rabbia, isolamento, abuso. Ho capito inoltre di avere avuto un padre alcolista quando un'amica, di fronte alle mie inspiegabili crisi emozionali, mi ha perché il marito non vuole smettere di bere in Al-Anon.

C'è voluto un tempo per ascoltare, uno per accettare, ed uno, ancora in essere, per rinascere. Fin dalla prima riunione proverete un gran sollievo, perché potrete, forse per la prima volta, parlare con persone che capiscono veramente i vostri problemi, poiché anche loro hanno avuto le stesse esperienze.

Quindi se al primo tentativo non ricevi risposta riprova subito, verrà contattato il secondo e poi il terzo operatore. Home Testimonianze - E' un alcolista o no? E' un alcolista o no? Leggi di più. Come ho capito che mio marito è un alcolista Mi domandavo: ma se lui riesce a stare qualche giorno senza bere, allora non è un alcolista?

Mio marito era considerato da tutti un padre esemplare. Per aiuto o informazioni. Tre persone rispondono a questo numero ma non sono collegate automaticaente tra loro Quindi se al primo tentativo non ricevi risposta riprova subito, verrà contattato il secondo e poi il terzo operatore.