Come fuggire del marito che beve

Siamo Noi - Mario, storia di un alcolista

Il marito ha bevuto antibiotici quando progettare la gravidanza

Il modo migliore come fuggire del marito che beve aiutare una persona che ci è vicino a smettere di bere è aiutare noi stessi!. Ho iniziato a frequentare perché, cercando un modo per aiutare mia moglie a smettere di bere sono entrato in contatto con Alcolisti Anonimi e, di conseguenza con i gruppi di familiari Al-Anon. Pensiamo che il problema sia di chi beve ma il problema è di tutta la famiglia, spesso si prova una grande rabbia di fronte alla nostra impotenza nei confronti del bevitore compulsivo, si vorrebbe fare qualcosa per lui ma tutti i nostri tentativi sono inutili.

Vivere con un alcolista attivo è come vivere senza nessuna certezza: non sappiamo se, quanto e quando berrà. Tutto questo genera in noi una grande ansia. In altre parole ritornando a vivere smettendo di combattere una battaglia quella di impedire come fuggire del marito che beve bevitore compulsivo di bere già persa in partenza.

Il controllo non fa bene a come fuggire del marito che beve e, secondo la mia opinione, non serve a nulla quasi sempre. Il problema del bere non fa eccezione. Evitiamo quindi di controllare se, quando e quanto beve il nostro familiare, non faremmo altro che fargli sentire la nostra mancanza di fiducia nei suoi confronti.

Un atteggiamento neutrale, se lui o lei non hanno ancora chiesto aiuto, è il comportamento migliore che possiamo tenere. Se l'alcolista è impegnato a smettere di bere e non riesce, l'incoraggiamento e la comprensione possono essere le modalità migliori. Fin dalla prima riunione proverete un gran sollievo, perché potrete, forse per la prima volta, parlare con persone che capiscono veramente i vostri problemi, poiché anche loro hanno avuto le stesse esperienze. Quindi se al primo tentativo non ricevi risposta riprova subito, verrà contattato il secondo e poi il terzo operatore.

Home Approfondimenti - Come aiutare un alcolista a smettere di bere. Come aiutare un alcolista a smettere di bere Possiamo aiutare il nostro familiare o come fuggire del marito che beve alcolista a smettere di bere? Ritrovare la serenità Uscire dal nostro stato di rabbia, frustrazione, ansia e negazione. Evitare di controllare Evitiamo di controllare continuamente e in modo ossessivo il suo bere. Incoraggiare e comprendere Cerchiamo di incoraggiare e comprendere i suoi sforzi.

Per aiuto o informazioni. Tre persone rispondono a questo numero ma non sono collegate automaticaente tra loro Quindi se al primo tentativo non ricevi risposta riprova subito, verrà contattato il secondo e poi il terzo operatore.