Il centro di riabilitazione chiuso di cura di alcolismo

ALCOLISTI ANONIMI: Testimonianza della flashghetto.it GIANNA.

Codificazione di Voronezh da alcolismo

Relazioni sindacali. Il Comitato Consultivo Zonale. Specialisti ambulatoriali, veterinari e altre professionalità sanitarie. Vai al contenuto della pagina. Notizie Ufficio stampa Galleria fotografica Corsi e formazione Relazioni sindacali Il "Fuoco Dentro": un convegno dedicato all'alcolismo.

Si terrà il prossimo 17 giugno il centro di riabilitazione chiuso di cura di alcolismo Alla conclusione dell'incontro verrà presentato il libro scritto dei pazienti che, dopo aver intrapreso un percorso terapeutico riabilitativo presso il centro di riabilitazione chiuso di cura di alcolismo Centro per il Trattamento disturbi psichiatrici alcol correlati del Dipartimento di salute mentale della ASL 8, "ce l'hanno fatta".

L'alcol è presente nella vita di molte persone, fa ormai parte della quotidianità, delle abitudini, scandisce a volte le giornate, e purtroppo si sottovalutano inganni e pericoli che si possono celare dietro un consumo un po' troppo "disinvolto". Obiettivo del corso è proprio quello di far conoscere il problema dell'alcolismo come un disturbo che spesso si associa ad altre patologie quali la depressione, l'ansia, i deliri, i disturbi della personalità.

La malattia alcolica spesso, almeno nella fase iniziale, non è riconosciuta dal paziente e dai suoi familiari e talvolta neanche dai sanitari. Le testimonianze, preziosissime, contenute nel libro hanno il duplice scopo di riflessione, per coloro che sono giunti alla fine del percorso terapeutico, e di incoraggiamento per chi ancora deve iniziare un cammino di cura. Al Convegno, organizzato dall dott. Giovanni Biggio esperto in Neuropsicofarmacologia, la prof.

Il convegno è gratuito e a numero chiuso: le iscrizioni verranno accettate fino al raggiunimento del numero massimo di posti. Locandina evento: relatori e moderatori Programma e scheda di iscrizione. Salta alla barra superiore mappa note legali contattaci.