Cura nazionale di alcolismo di una preghiera

Alcolismo: uscirne è possibile

Se il marito giovane beve

Ci arrivo in auto con qualche minuto di ritardo. Al tavolo è accompagnato anche dalla moglie, che mi riconosce e rivolge un sorriso cura nazionale di alcolismo di una preghiera saluto. Trovo posto — uno dei pochi ancora liberi — in fondo alla sala. Sembra un invito a guardarmi intorno: ci sono uomini e donne di tutte le età mi sarei aspettato soprattutto maschi, e invece Mi hanno fatto una buona impressione, ma non mi riconoscevo nelle loro testimonianze.

Mi si è aperto un orizzonte. Era il quando un agente di borsa di Wall Street Bill W. Fino a domani. E via dicendo, una settimana, un mese, un anno, uno scalino alla volta. Anzi, un passo: il cura nazionale di alcolismo di una preghiera proposto, infatti, è riassunto in dodici passi che aiutano a cambiare stile di vita e a trovare serenità unita a sobrietà.

I risultati arrivano. Il passaparola e la buona fama danno una mano. Serenità, coraggio e perdono Al discorso di compleanno di Antonio seguono le testimonianze. È evidente uno schema predefinito per prendere la parola e lasciarla. Mi era difficile chiedere aiuto. Prima, non me ne fregava di niente e di cura nazionale di alcolismo di una preghiera. Adesso va meglio, anche in famiglia. È stata una rivelazione.

Negli interventi successivi comunque sento nominare Gesù, Dio Padre, la Bibbia, il Vangelo, con la massima libertà. Bevevo per essere meglio degli altri, più furbo. Poi mi ha presentato il conto. Io ho un bar. Poi rabboccavo fino a sera. Sentivo di non riuscire ad andare avanti senza alcol.

Mi sono sposato perché mia moglie è rimasta incinta. Pensavo che con un figlio avrei smesso, e invece niente. Quando è nata la seconda è andata anche peggio. Su invito dei miei ho deciso di ammettere di avere un problema. Ho iniziato a frequentare Alcolisti Anonimi. Con i dodici passi ho cominciato a lavorare su di me, a rivolgermi a Dio.

Il punto più duro è stato chiedere perdono alle persone cui avevo fatto del male col mio comportamento. I gruppi — gli A. Che cosa fa scattare la decisione di smettere di bere? Si smette o riduce il bere quando si diventa consapevoli dei rischi che si corrono a ogni assunzione di alcol.

Ognuno deve esaminare il proprio consumo personale di alcol, perché nessuno è al riparo da rischi, anche molto gravi, per sé e cura nazionale di alcolismo di una preghiera gli altri. Ho letto e accetto l' informativa sulla privacy. Salta al contenuto principale. Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Home Costume Meno alcol più vita. Vita quotidiana. Invia Add reply Undo reply.