Cura di alcolismo su musulmano

Perché i musulmani non bevono alcol e vino - Yasir Qadhi

La codificazione da alcolismo in Liski

È comune fare riferimento al Corano quale fonte della proibizione, ma una lettura attenta dei suoi pronunciamenti sul vino palesa che i divieti non sono categorici. Khamr è la parola utilizzata nel Corano per indicare il vino, ma ne esistono altre che sottolineano la caratteristica eccitante della bevanda o lo stato cura di alcolismo su musulmano ebbrezza: sakar, sakra, sukara e sakana.

Come conciliare dunque il permissibile e il proibitivo? I musulmani eruditi hanno risolto la mancanza di coesione di pensiero del Corano disponendo i commenti sul vino in un ordine cronologico cura di alcolismo su musulmano una chiara condanna del bere. La disputa islamica sul vino comprende anche testi poetici. La tradizione poetica precedente a Maometto Jahilyya celebrava al contempo il piacere fisico e il dolore psichico del vino.

I poeti successivi al Profeta crearono invece un genere poetico chiamato Khamriyya o ode al vino. Non esiste sottomissione ma libera scelta personale. Corano musulmani vino. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Sito web. Leave this field empty. Clicca qui per leggere i miei articoli. Esperienza consapevole di vino e cibo. Ai musulmani il Corano non proibisce il vino! Una scure sul Marsala. Lascia un commento Annulla cura di alcolismo su musulmano Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

People Campania - Bacoli, Campi Flegrei la roccia tufacea di colore "giallo napoletano". Bacoli - Campi Flegrei - cura di alcolismo su musulmano Campania. Campi flegrei allevamento di cozze in mare aperto Bacoli Campiflegrei Campania.

Fiano di Avellino Azienda Mastroberardino. In barca impepata di cozze a Bacoli Campiflegrei Napoli Campania. Lingua di suocera dolce tipico procidano Procida Campiflegrei Campania. Solfatara di Pozzuoli Campiflegrei Napoli Campania. Solfatara di Pozzuoli Campiflegrei Campania. Piedirosso tipico vitigno dell'area flegrea Campiflegrei Campania. Flash News. Alla scoperta dei grandi vitigni rossi autoctoni del Friuli Venezia Giulia novembre 12th, New post!

Se nel [ Seguimi su. Articoli recenti Prosecco Rosé? Iscriviti per ricevere le notifiche dei nuovi articoli. E su su colline e montagne in cui si alternano boschi, prati verdissimi e paesi e ancora vigneti e frutteti; sopra di noi il più bell'azzurro estivo! È proprio una buona domenica, a tutti! My press articles Clicca qui per leggere i miei articoli. Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies, anche di terzi. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso di tali cookies.

Ok Leggi di più.