Cura di alcolismo in una settimana

AIUTARE un ALCOLISTA? - 7 PASSAGGI per chi vuole aiutare.

Trattamento di dipendenza alcolica per mezzo dipnosi

Quanti di voi hanno pronunciato questa frase nella loro vita? E quanti lo hanno fatto il 1 Gennaio, facciamo il 2, quando — offesi da istanti di lucidità — avete preso coscienza del fatto che avete trascorso un anno intero a bombardare il vostro corpo di sostanze tossiche?

Ok, va bene. No, non lo è, affatto. Quanto è utile, a parte per renderti forte di una consapevolezza che in fondo hai sempre avuto, ovvero che sei una persona migliore dei tuoi amici alcolizzati? Nel14 editor di New Scientist non hanno bevuto alcol per un mese, al termine del quale si sono sottoposti a un check-up completo.

Gli esami avevano rivelato che, alla cura di alcolismo in una settimana dei 30 giorni, gli editor avevano in media il 15 percento di grassi in meno nel fegato —il grasso è la causa di molti problemi di fegato—e il glucosio nel sangue era sceso del 16 percento. Oltretutto, tutti avevano perso circa un chilo e mezzo, senza modificare in altro modo la propria dieta. E oltre al fatto che sembra che tutti congiurino per farti continuare a bere, a volte anche il tuo corpo pare essere dello stesso avviso.

Non è che se smetti di bere il tuo bisogno di bere scompare. Sono comunque sintomi che scompaiono con il passare del tempo, man mano che il corpo si rende conto che no, non avrà la sua birra.

E dormire di più e meglio è fondamentale se vuoi tenere fede al tuo proposito, perché la mancanza di sonno è nemica della forza di volontà. Generalmente, dopo un mese senza alcol ti senti meglio: più in forma, più concentrato, con una memoria migliore. Ma sia van Bakkun che Vemer sottolineano che molto cura di alcolismo in una settimana dai motivi per cui bevi; se per esempio bevi per dimenticare, significherà che dovrai pensare a cose a cui non vorresti pensare.

La tua salute mentale non migliorerà di cura di alcolismo in una settimana, ma perlomeno il tuo approccio ai problemi sarà sano. Home News di Alcologia Alcol alcolismo Alcol: cosa cambia dopo un mese di astinenza. Alcol: cosa cambia dopo un mese di astinenza Alcol alcolismo Tanti, ne sono certa.