Come smettere di avere il tè

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Nonostante un consumo moderato non rappresenti un rischio per la salute, molti sono i buoni motivi per abbandonare questa bevanda. A tutti questi motivi va aggiunto il fatto che nel corso delle fasi di raccolta e produzione del caffè vengono solitamente usati prodotti chimici assai pericolositra cui pesticidi, solventi a base di petrolio e altri agenti chimici.

Un limite ragionevole è di milligrammi di caffeina al giorno : un espresso fornisce mediamente 60 mg di caffeina, come smettere di avere il tè quello della moka ne fornisce 85, ma occorre tenere presente che la caffeina è presente in oltre 60 specie vegetali, tra cui il cioccolato ed il tè. Alla luce di queste considerazioni, sono accettabili 3 tazzine al giorno, o 4 nei soggetti dalla costituzione fisica più robusta.

Per queste come smettere di avere il tè, basterebbe come smettere di avere il tè senza caffè per un paio di giorni per arrivare a non averne più bisogno. Chi non ha sentito dire, almeno una volta, che sarebbe meglio evitare di bere caffè dopo cena? Coloro che hanno un sonno leggero o sono soggetti a frequenti risvegli nel corso di una notte, dovrebbero eliminare il caffè dalla propria dieta, soprattutto nel pomeriggio o sera.

Alcuni studi hanno dimostrato come un consumo eccessivo di caffeina ostacoli il concepimento in coloro che desiderano avere un figlio. Per poter intraprendere una gravidanza una donna deve avere una certa quantità di un ormone chiamato progesterone. Le ghiandole surrenali producono un altro ormone chiamato cortisolo, che viene speso dal corpo nei momenti di stress.

Se le ghiandole surrenali sono impossibilitate a produrre cortisolo, il corpo si servirà del progesterone, e senza il progesterone, il concepimento sarà molto difficile. La caffeina viene spesso chiamata in causa quando si accusa un senso di depressione, in quanto essa uccide i neurotrasmettitori nel corpo, fondamentali per apportare un senso di benessere e felicità. Le persone che soffrono di depressione hanno livelli molto bassi di serotonina, e la caffeina è in come smettere di avere il tè uno dei principali soppressori di serotonina.

Ridurre o addirittura smettere di bere caffè è indubbiamente difficile. La buona notizia per coloro che vedono nel caffè un ottimo modo per rimanere svegli è che anche il tè verde contribuisce a rendere più pronti e reattivi.

Ecco perché è importante bere almeno due litri di acqua al giorno. Home Cambiare Vita Alimentazione Come smettere di bere caffè.