Come rinunciare lalcool su assolutamente

SOBRI VS UBRIACHI - ALCOOL RANGERS - iPantellas

Trattamenti di dipendenza alcolica Krasnoyarsk

A volte basta saperlo. E da qui sono venute fuori le equazioni. Per esempio: si vive quattro anni in meno ogni 11 bicchieri di vino, birra e alcolici, consumati oltre i limiti previsti ogni settimana. La vita si accorcia di trenta minuti per ogni bicchiere oltre il limite.

E quali sarebbero i limiti? Poi ci sono gli effetti collaterali. Anche in questo caso gravi patologie che se non accorciano la vita, sicuramente la peggiorano. Ictus, malattie cardiovascolari, insufficienza cardiaca. Tumore al seno per le donne; tumore alla prostata per gli uomini. Insomma: non esiste il vino buono o la bevuta buona, esistono dosi consentite e tollerate e abusi che portano a sprecare la salute e, in alcuni casi, la vita.

Sono numeri che arrivano in un momento nel quale in Italia stiamo facendo i conti con un paradosso delle nuove generazioni di adolescenti. Fumano meno delle come rinunciare lalcool su assolutamente, probabilmente per il fatto che hanno assorbito tutta la letteratura sui danni delle sigarette, ma bevono di più.

E iniziano a bere anche molto più presto di prima. Forse, a differenza del come rinunciare lalcool su assolutamente, questi ragazzi ancora non sanno bene che cosa rischiano.

Tra vino, birra, aperitivi vari e superalcolici, i consumatori a rischio in Italia sono diventati 8,6 milionidei quali mila minorenni e 2,7 milioni over Anche loro in costante aumento.

Non Sprecare. Navigazione articoli Articolo precedente Precedente Il pesce fa miracoli. Perché mangiarlo spesso? Cervello, ossa, cuore e vista: tutto si rafforza. Next Post Next Sindaci disperati contro i turisti incivili e cafoni. Ma i divieti non bastano. Ti potrebbero piacere. I veri motivi per rinunciare alle bibite zuccherate Posted on Shopping senza soldi. Ecco chi specula sui parti.

E costringe al cesareo, con uno spreco di 85 milioni per il servizio sanitario nazionale Posted on Anche nelle riunioni… Posted come rinunciare lalcool su assolutamente Nasce il nuovo sito Non sprecare Posted on Tempo con i come rinunciare lalcool su assolutamente, è il doppio di 50 anni fa.

Quasi due ore al giorno per le donne: ma è un piacere? O solo un dovere? Tutti gli editoriali. I Libri di Non sprecare. Da non perdere Half Earth: una sfida ecologica, ma innanzitutto etica per la protezione e il ripristino degli habitat naturali Posted on