Villaggio e alcolismo

Dottor Franco Berrino: alcol, miti e danni alla salute. 8x1000 a sostegno della salute

Codificazione di Penza da dipendenza alcolica in Penza

Il Villaggio della speranza è un gruppo di Auto-Aiuto per alcool-dipendenti e i loro familiari. Le esperienze comuni vengono condivise per recuperare se stessi e per costruire una vita migliore. Alcolisti, familiari e villaggio e alcolismo sono suddivisi in gruppi separati poiché ognuno è coinvolto in maniera diversa da questa malattia troppo spesso nascosta. Durante le riunioni il gruppo si avvale della presenza di un medico specializzato.

Il gruppo dispone di una propria biblioteca con libri e pubblicazioni attinenti al tema Alcolismo e sta sviluppando una videoteca con film che trattano questa problematica e che vengono proiettati e discussi per favorire il dialogo tra i villaggio e alcolismo e all'interno delle famiglie.

Con questo stesso intento vengono svolte altre villaggio e alcolismo unitarie su argomenti decisi in precedenza. All'incirca ogni mese vengono festeggiati i compleanni di sobrietà degli alcolisti con la partecipazione di familiari, figli, amici.

Ogni anno viene svolta presso la sala di villa Rina di Cittadella la Festa di Fondazione del Gruppo aperta a tutta la cittadinanza e con la partecipazione degli altri Gruppi di Auto-Aiuto del Veneto. In questa occasione viene pubblicato un libretto contenente lettere, testimonianze, disegni.

Oltre al libretto annuale il gruppo stampa dei cartellini con numeri e recapiti telefonici, calendari con le attività programmate. Il Villaggio villaggio e alcolismo speranza è un gruppo economicamente autonomo ed auto-gestito. Ogni attività viene sovvenzionata dal contributo volontario dei singoli partecipanti.

Per villaggio e alcolismo il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Presentazione Attività. Indirizzi e numeri utili tel.