Sos da alcolismo

Alcolismo: uscirne è possibile

Smettere di bere e sgomberare un fegato

Un ricercatore del Gallo Research Center, Sebastien Carnicellaha trovato un modo per sconfiggere l'alcolismo. Ma cos'è l'alcolismo? Molti credono sia semplicemente un viziouno "sfizio", ma l'alcolismo è qualcosa di più. L'alcolismo è una vera e propria patologiadovuta all'assunzione cronica di grosse quantità di alcol.

Certo, l'assunzione di alcol è inizialmente controllabile da parte dell'alcolista, ma poi diventa sos da alcolismo tunnel dal quale è impossibile uscire senza un valido aiuto. L'alcol causa intossicazione, abuso, astinenza, dipendenza, delirio, allucinazioni, depressione, stati d'ansia e molti altri danni gravifino alla morte.

Una conseguenza grave dell'abuso di alcol è la cirrosi epatica. Per risolvere questo grave problema sembra sia stata appena trovata la soluzione alternativa alle solite cure difficili da mettere in atto. Questo studio è stato pubblicato su Proceedings of National Academy of Sciencesed è stato testato sos da alcolismo topolini di laboratorio.

A questi topolini è stato iniettato nel sos da alcolismo nella zona ritenuta responsabile dei comportamenti sos da alcolismo creano dipendenza da alcol questa proteina. A questi topolini, che già precedentemente avevano a disposizione vino, questo è stato reso ancora più disponibile. Ma dopo già dieci minuti i topolini non mostravano più il desiderio di berlo. Questa proteina non dilaga nel cervello, ma resta ancorata a questa zona, questa caratteristica la rende il modo ideale di curare l'alcolismo in futuro, un modo efficace e sos da alcolismo più semplice delle sofferenza a cui deve esporsi un alcolista il cui organismo è ormai abituato all'alcol e ne ha praticamente bisogno.

No, grazie Si, attiva. Autore: Fonte:. Condividi su sos da alcolismo. Vuoi abilitare le notifiche?