Ragioni femminili di alcolismo

Gli effetti dell'alcol sul corpo

Se il marito lalcolizzato la moglie è colpevole

A lcol: meno è meglio. Preoccupante è la cultura dello sballo diffusa fra i giovani, anche minorenni, che sottovalutano i rischi nascosti in fondo al bicchiere. Alcol e giovani. Motivo per cui in Italia è stata vietata la vendita di alcolici ai minorenni. Se si beve molto alcol in poco tempo lo smaltimento è più lungo e difficile e gli effetti ragioni femminili di alcolismo gravi. A una iniziale sensazione di euforia, si accompagnano stanchezza, appesantimento, perdita temporanea della memoria, parziale perdita delle inibizio ni, rallentamento dei riflessi, difficoltà percettive e minore capacità di giudizio e di percezione del rischio.

E a quantità progressivamente crescenti si va incontro a perdita di equilibrio e della lucidità, difficoltà motorie, nausea, stato confusionale, sonnolenza. Problemi per la salute. Provoca danni alle cellule di molti organi, fra cui il fegato e il sistema nervoso centrale. E anche a piccole dosi, è responsabile di oltre malattie e di numerosi tipi di cancro, fra cui il tumore al seno per le donne.

Un decesso su tre per gli uomini e uno su cinque per le donne potrebbe essere evitato se non ci si mettesse alla ragioni femminili di alcolismo dopo aver bevuto. Ma ragioni femminili di alcolismo realtà i giovani, insieme alle donne e agli anziani, sono fisiologicamente più vulnerabili agli effetti delle bevande alcoliche.

Vietare o informare? La legge Balduzzi dal impone il divieto di vendere alcolici ai minori di 18 anni. Ma nelle campagne di informazione e sensibilizzazione non si investe abbastanza. Ma sono necessarie. Donne e alcol. Nemico della linea. Senza sottovalutare, poi, che è inutile mettersi a dieta senza rinunciare al consumo di alcolici: smettere di bere è fondamentale anche per perdere peso. Speciale Bellezza e Benessere. L'oroscopo del giorno.

Speciale Sfilate Primavera estate Mindfulness e meditazione, le pratiche per il benessere quotidiano. Yoga Tour.

Salute e Psicologia. Partendo dagli ultimi ragioni femminili di alcolismo dell'Istituto superiore di Sanità, tutte le ottime ragioni per smettere di bere. Ti potrebbe interessare anche Il gap che non volevamo colmare. Alcil consumo donne giovani.