Problema di società di alcolismo

La storia di Massimiliano

Esser cifrato da alcool in Novosibirsk dellindirizzo

Oggi, come in passato, la problema di società di alcolismo parte delle persone beve alcolici, e la maggior parte lo fa senza gravi conseguenze. Il consumo di alcuni, tuttavia, non è solo eccessivo, ma è associato a gravi conseguenze per se stessi e per gli altri. Tuttavia, man mano che aumenta il livello di alcol nel sangue, gli effetti diventano sempre più negativi e il normale funzionamento è compromesso.

Gli effetti possibili includono eloquio biascicato e blackout periodi di amnesia limitati nel tempo riduzione della visione laterale, perdita di equilibrio, difficoltà motorie, nausea e confusione.

Quando il consumo eccessivo di alcol è combinato con il fumo di sigaretta, aumenta il rischio di gravi malattie come cardiopatie e tumori. Tolleranza e dipendenza sono due fattori che caratterizzano i problemi di alcol. Gli individui che hanno sviluppato una tolleranza possono a volte mostrare pochi segni osservabili di intossicazionenonostante abbiano consumato una grande quantità di alcol. La dipendenza psicologica è meglio definibile come un bisogno compulsivo di alcol, soprattutto quando la persona consuma di fronte alle ovvie conseguenze negative.

Problema di società di alcolismo dipendenza fisica si verifica quando il corpo si è adattato alla presenza di alcol. Sebbene alcune prove suggeriscano che esiste una base genetica o una vulnerabilità per problemi di alcol, poco si sa su cosa possa essere specificamente ereditato. Tuttavia, una delle principali limitazioni di problema di società di alcolismo scoperta è che queste casistiche rappresentano solo una piccola percentuale di quelli con problemi di alcol.

Le ricerche attuali suggeriscono che gli alcolisti che abusano di alcol più spesso passano periodi di alta intensità di consumo, separati da periodi di astinenza senza problemi. Solo una minoranza sperimenta un progressivo peggioramento del problema. Le persone bevono eccessivamente per una serie di motivi. Sebbene sia stato da sempre creduto che il problema del bere sia principalmente in risposta a stati problema di società di alcolismo negativi come ansia o depressione e a problemi interpersonali o pressione sociale, alcune recenti ricerche suggeriscono che molti bevitori riferiscono di bere principalmente quando sono di umore positivo per sentirsi ancora meglio.

Sia che si beva per superare un periodo negativo o per potenziare le emozioni positive, i benefici del bere di solito si verificano prima degli effetti negativi. Si ritiene che questo effetto premiante rinforzante a breve termine sia uno dei principali motivi per cui le persone sono disposte a rischiare le conseguenze negative a lungo termine del consumo eccessivo di alcol. Vari approcci terapeutici sono stati utilizzati nel trattamento delle dipendenze inclusi i farmaci anti-alcolici, la terapia individuale e di gruppo, gli Alcolisti Anonimi e la terapia cognitivo comportamentale.

Tuttavia, la maggior parte dei trattamenti ha mostrato un successo limitato. Anche il tema degli obiettivi del trattamento è controverso. Le ricerche condotte negli ultimi due decenni suggeriscono, tuttavia, che la riduzione del consumo di alcol è un obiettivo appropriato per alcuni dipendenti, in particolare quelli il cui problema di società di alcolismo non è eccessivamente grave. Alcune ricerche recenti suggeriscono che alcuni alcolisti riescono ad uscirne senza un aiuto o un trattamento formalizzato.

I trattamenti cognitivo comportamentali iniziano con una valutazione dettagliata del comportamento del bevitore. Queste informazioni vengono utilizzate per sviluppare un piano individualizzato per promuovere cambiamenti positivi e benefici nel comportamento target e nei comportamenti correlati. La durata del trattamento varia a seconda delle esigenze del paziente.

Per alcuni questo potrebbe significare alcune problema di società di alcolismo per altri potrebbe comportare un processo più lungo o più intenso. Vai al corpo del testo. Chi è a rischio di dipendenza e perché la gente beve eccessivamente? Il disturbo da accumulo compulsivo. Mindful Eating. Rispondi Annulla risposta. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.