La carta su una malattia di alcolismo

Alcolismo

I versi smettono di bere il vino

Qualcuno dice che il metodo funziona per una persona su trequalcun altro per meno di una persona su dieci. Ma è anche difficile definire quando si possa parlare di un metodo funzionante: se un ex alcolista beve un bicchiere di vino al pranzo della domenica, il metodo ha funzionato oppure no?

E se ne beve tre al pranzo di Natale? Ancora più che gli studi, raccontati da diversi anni in svariati articoli di volta in volta pubblicati, diversi critici sostengono che per dire che il metodo degli Alcolisti Anonimi sia obsoleto basta un dato di fatto: il metodo risale agli anni Trenta, quando ancora sapevamo pochissimo di come funzionava il nostro cervello.

Elio V. Che si limiti cioè a proporre la relazione con se stessi, oltre a quella con gli altri, per un problema che in molti casi richiederebbe assistenza e competenza medica. Vuol dire che bisogna sapere cosa la carta su una malattia di alcolismo ne dice e tenere a mente che esistono anche altri approcci medici e scientifici. Dal la carta su una malattia di alcolismo articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove. Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidianail sito senza banner pubblicitarila libertà di commentare gli articoli. È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta. I cinque giorni per commentare questo articolo sono finiti. Abbonati al Post per commentare le altre notizie. Il Post Più di prima Abbonati Entra.

TAG: alcolismoalcolisti anonimi. Abbonati al Dal gli articoli del Post la carta su una malattia di alcolismo sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo. Abbonamento mensile 8 euro. Abbonamento annuale 80 euro.

Mostra i commenti. Vai al prossimo articolo.