Farmaco contro alcolismo

Dipendenza dall'Alcool - Quali segni, quali terapie per disintossicarsi

Metodo dovzhenko cura di alcolismo Samara

Gli indizi della sua attività anticancro erano noti da tempo, ma finora il farmaco non era stato tenuto in grande considerazione per questa finalità. Ora che un gruppo di ricercatori ha finalmente scoperto come questa medicina svolge la sua azione farmaco contro alcolismo sulle cellule maligne, le cose potrebbero cambiare.

Scoperta sorprendente. La donna era poi morta non di tumore, ma dieci anni dopo, per una caduta accidentale. Vari studi in vitro e su animali avevano successivamente dimostrato che la sostanza uccideva le cellule maligne e farmaco contro alcolismo la crescita dei tumori.

Tossico contro i tumori. Un gruppo di ricercatori di varie università danesi e americane ha ripreso in mano la farmaco contro alcolismo. Gli studiosi hanno preso dai registri sul cancro in Danimarca i dati delle oltre mila persone che avevano ricevuto farmaco contro alcolismo diagnosi di tumore tra il e il Poi hanno incrociato quei dati con quelli sui farmaci assunti da ciascuna, risalendo a circa 3mila persone che avevano fatto uso farmaco contro alcolismo disulfiram durante quel periodo.

Una strada da approfondire. Innanzitutto, essendo un farmaco utilizzato già da tanti anni, il suo profilo di sicurezza è ben noto. Facebook Twitter YouTube Pinterest.

Focus Junior Nostrofiglio. Chi è Joseph Plateau, precursore del cinema. Autismo e testosterone: ma sono davvero collegati? Video - La scienza del parcheggio. I maiali di muffa intrappolati nell'ambra.

Le due Voyager e i raggi cosmici. Come si viveva in Siberia È morto Alexei Leonov. Il farmaco contro l'alcol che combatte il cancro Una molecola utilizzata da decenni contro la dipendenza da alcol ha dimostrato di avere proprietà antitumorali. Ora si è anche capito perché. Cellule tumorali nel corpo umano. Nuovi farmaci farmaco contro alcolismo inutili? L'Agenzia europea del farmaco non commenta. L'effetto del viaggio psichedelico sul cervello.

La strana storia del Viagra e della sua scoperta. I broccoli un'arma contro il diabete? La pillola finta funziona anche se lo sai. L'incredibile naso della zanzara e altre foto al microscopio. Dieci sostanze "killer" presenti nelle sigarette. Una morte su 20 per abuso di alcol. Teenager, alcol e fumo: è allarme dell'ISS. Alcol e demenze: né troppo, né troppo poco.

Alcol e mortalità: la relazione è complicata. Più letti di Scienza.