Dati su Russia su pazienti con alcolismo

CERC0 M0GLlE RUSSA DISPERATAMENTE

Conclusione e trattamento di clinica di alcolismo

Il russamento è un problema molto comune, soprattutto tra gli uomini. Tuttavia problematiche respiratorie nasali non sono la causa del russamento. Molte persone, infatti, non russano abitualmente ma solo quando sono raffreddate. Molte altre, invece, russano sonoramente pur avendo una respirazione nasale ottimale.

Poi ci sono dei casi, che chiamiamo russamento patologico in cui il russamento è tale da disturbare la struttura stessa del sonno provocando dei microrisvegli e il sonno non è ristoratore. In questi casi è spesso presente una aumentata sonnolenza diurna. Ci sono, invece, esami per valutare la presenza di apnee notturne, come la polisonnografia. La polisonnografia è un esame poligrafico che, mentre dormiamo, registra una serie di parametri, ma soprattutto, quelli respiratori. Vengono misurati, per esempio, il numero, la profondità delle apnee le variazioni di ossigenazione del sangue durante la notte.

È quindi in grado, se ben interpretata, di offrire un ottimo inquadramento della gravità del problema. In questo modo è possibile valutare i siti anatomici responsabili del russamento e delle apnee e studiare eventuali alternative terapeutiche. Grazie a questo dispositivo la persona non va più in apnea dati su Russia su pazienti con alcolismo smette di russare.

Generic filters. Quali sono le cause del russamento? Quali sono i fattori di rischio? Quali consigli per smettere di russare e quindi dormire meglio?

Che tipo di esami si possono fare per scoprire il problema e risolverlo? Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Chi sceglie dati su Russia su pazienti con alcolismo proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. Ok Leggi di più.