Conseguenze di alcolismo durante gravidanza

Gravidanza e Alcool

Bere fermato questo più lontano

Ma il vero pericolo, sta nel fatto che, ogni volta che la mamma beve, lo fa anche il bambino. Si tratta di disturbi di diversa natura, che vengono riuniti con il termine FAS o sindrome feto-alcolica, fetal alcohol syndrome. In generale:.

Se si vuole stare veramente tranquille, meglio sarebbe astenersi da qualsiasi bevanda alcolica per tutto il periodo della gravidanza: un piccolo sacrificio per la salute del proprio bambino conseguenze di alcolismo durante gravidanza vale la pena di fare. In alternativa, è possibile godersi un happy hour con gli amici a base di aperitivi analcolici, dissetandosi secondo il proprio gusto. Ecco qui le ricette per preparare da te 4 cocktail analcolici!

Sarebbe come dire che due dita di vino ogni tanto non fanno male. Sempre secondo gli studiosi canadesi, non bisogna comunque sgarrare con le dosi : già salire a 30 grammi di alcol al giorno fa aumentare di un quarto i rischi di nascita pretermine e di problemi al feto.

Anche questo studio finisce quindi con il consigliare buon senso e prudenza. Insomma se non si ha voglia di stare conseguenze di alcolismo durante gravidanza misurare, meglio lasciar perdere, questo sembra essere il monito degli esperti. Home Gravidanza. Non consumando alcol in gravidanza li puoi evitare completamente. Se stai pianificando una gravidanza astieniti dal consumo di alcol.

Happy hour? Scelti per te Depressione post partum, conseguenze di alcolismo durante gravidanza che le donne non sanno Primi sintomi di gravidanza Sarà vero che…? Permesso o vietato? Login Password dimenticata? Sei gia registrato?