Alcolismo sopra i paesi dellEuropa

Dijsselbloem attaccato in Parlamento Ue: "Non mi scuso per frasi su donne, alcol e paesi del Su #t

Il marito beve la settimana e io con le case di bambino

Italiani popolo di santi bevitori? Niente di più falso, con buona pace del signor Jeroen Dijsselbloem. Niente di più falso, con buona pace del signor Jeroen Dijsselbloem, uno che a pronunciarne il nome un po' di voglia di un bicchierino viene, a dire alcolismo sopra i paesi dellEuropa vero. Non lo diciamo noi, lo dicono le cifre: secondo i dati dell'Ocse, l'Organizzazione mondiale per la cooperazione e lo sviluppo economico, i Paesi del Sud dell'Europa consumano meno alcol di quelli del Nord.

E l'Italia meno di tutti: secondo la classifica il nostro Paese dal al è passato da 9,3 litri di alcol pro capite ogni anno a 6,1, con un calo di oltre un terzo. Male per le aziende produttrici, bene per le nostre facoltà mentali, proprio quelle messe in discussione dal politico olandese. L'Italia è nettamente la nazione che ha visto il maggiore crollo del consumo di bevande alcoliche, davanti a Francia, Slovenia, Grecia e Portogallo.

Tutti Paesi del profondo Nord alcolismo sopra i paesi dellEuropa. Ma è sui consumi assoluti di alcol che il signor Dijsselbloem prende la cantomnata maggiore: la media europea infatti nel era di 9,0 litri pro capite, in calo rispetto ai 9,5 litri del Il primo Paese dell'Europa meridionale è il Portogallo, l'unico con la Spagna leggermente sopra la media dei 34 Paesi dell'Ocse, come del resto, pur se di poco, anche i Paesi Bassi patria del presidente dell'Eurogruppo.

Ben sotto la media la Grecia e l'Italia, al trentunesimo posto su 34 con dietro solo Messico, Israele e Turchia, e quindi ultima dei Paesi Ue. Che poi si fa presto a dire alcol. In Italia il grosso del consumo è composto dal vino, che è certamente tra le bevande alcoliche la più salubre e culturalmente pregevole mentre altrove si prediligono birre e superalcolici. Alcolismo sopra i paesi dellEuropa secondo il Codacons anche sulle donne ci sarebbe da ridire. La Germania ha più prostitute pro capite di qualsiasi altra nazione del continente anche più della Thailandia e il giro d'affari è di 15 miliardi all'anno alcolismo sopra i paesi dellEuropa i 3,6 dell'Italia.

Bacco e Venere non sono la nostra specialità, sarà Tabacco a salvarci? Jeroen Dijsselbloem: esempio di pregiudizio e ignoranza istituzionale. Condividi: Commenti: 1. Testo messaggio. Alcolismo sopra i paesi dellEuropa e Login. Berlusconi: "In piazza contro la sinistra che vuole tasse e manette". Calendario eventi. IVA Elezioni Regionali Umbria. Elezioni Regionali Emilia Romagna.